Questi sono i piatti che abbiamo pensato di proporvi per festeggiare la Pasqua, e la Pasquetta.
Il Menù completo (Antipasti, Primi, Secondi e Dolce) viene 30,00 Euro ma si possono richiedere anche solo i singoli piatti, secondo il proprio gusto e appetito.

Vi aspettiamo!

DA ASPORTO O A DOMICILIO

Gli antipasti

La Culatta piacentina

E’ chiamata Culatta la parte migliore del prosciutto senza gambo e senza osso. La Culatta o Culatello con la Cotenna per cui è un salume che si posiziona tra il Prosciutto di Parma ed il Culatello. Così come il Culatello anche la Culatta deriva solo dal cuore del prosciutto Allo stesso modo del Prosciutto di Parma anche la Culatta è lasciato stagionare con la cotenna e, per quanto questa sia una tipologia di produzione molto simile a quella del Prosciutto e del Culatello, la Culatta (o Culatello con Cotenna) è un salume unico con un gusto completamente diverso dagli altri salumi sopracitati È un prodotto della tradizione “norcina”, così pregiato che in passato non era consumato dal contadino, ma donato al “padrone terriero” come complemento di affittanza e di rispetto. La Culatta conosciuta anche come Culaccia è un salume ricavato dalla parte piu pregata della coscia del Prosciutto di Parma.

La Torta pasqualina

La torta pasqualina è una torta, solitamente una torta salata, tipica della Liguria (più precisamente del Genovesato e di Borgotaro) che viene preparata anche in altre località d’Italia con caratteristiche differenti (talvolta anche in versione dolce). Cotta al forno, è tipica del tempo pasquale.
Nei secoli scorsi uova e formaggio, ingredienti essenziali della pasqualina, erano alimenti che si consumavano solo nelle grandi ricorrenze. La tradizionale torta pasqualina è tipica del periodo pasquale, cioè della primavera e dei suoi prodotti: uova, erbette, cipolline nuove, maggiorana, un tempo presenti in ogni orto ligure. Rappresenta il clou del pranzo pasquale e in passato era l’apoteosi dell’abilità delle casalinghe, che leggendariamente si narra riuscissero a sovrapporre sino a trentatré sfoglie in omaggio agli anni di Cristo.

Vol au vent con gamberi in salsa cocktail

Il cocktail di gamberi è un grande classico della cucina italiana.
Molto diffuso a partire dagli anni ’80, è ancora oggi particolarmente apprezzato soprattutto grazie alla sua semplicità e al suo gusto davvero delizioso. Il punto di forza di questo piatto è la salsa cocktail che dona ai crostacei un sapore inconfondibile e una consistenza avvolgente e cremosa.

Uova saporite

Le uova sono, insieme all’agnello, uno dei simboli più tipici della Pasqua in cucina, sono perfette da gustare durante un pranzo in famiglia o un buffet.

Ve le proporremo arricchite di salsa maionese e sfiziosi ingredienti che le renderanno uniche e… saporite!

I Primi piatti

Tagliolini al ragù d’agnello

Il ragu d’agnello è il condimento ideale per preparare dei tagliolini da servire come piatto principale durante il nostro Pranzo di Pasqua.

Rispetto alla classica variante con il manzo, questo ragù presenta un sapore più intenso, da smorzare leggermente con un buon vino, ma che si adatta benissimo ai primi piatti.

Trofiette fresche allo scoglio

In un piatto sono concentrati tutti i profumi del Mediterraneo, cotti in un sugo di pomodoro leggero che, non solo condiscono le trofie fresche ma le trasformano in un piatto prelibato, dal gusto unico ed elegante, da leccarsi le dita. Il sapore del sugo di pesce è delicato ma appetitoso, insieme alle trofie fresche e porose, si completano in un connubio perfetto!

I Secondi piatti

Guancetta di vitello in crema di porcini con patate novelle

Perfetti per il pranzo della domenica in famiglia oppure in occasione delle Festività, questi Guancialini di Vitello al Vino Bianco e Funghi Porcini sono un piatto semplice, ma allo stesso tempo in grado di stupire. Un sapore delicato e ricco di sfumature, in cui la favolosa carne di vitello è resa deliziosa dall’abbinamento dei funghi porcini.

Insalata di mare alla catalana

L’insalata di mare alla catalana è un piatto perfetto per le prime giornate calde! Una preparazione che racchiude la magica atmosfera della Spagna e tutti i suoi sapori. Pochi e semplici ingredienti ideali da servire freddi, per un antipasto, un secondo fresco o come piatto unico. Cipolla rossa e pomodorini sono l’accompagnamento adeguato per esaltare il sapore di questi delicati frutti di mare.